Torna indietro
Blu COD. ISBN 9788892745919
Narrativa

Blu

Anastasia Parpaglioni

Pagine 304
Anno di uscita 2024
Prezzo € 9,99
LEI VUOLE TORNARE A VEDERE IL MONDO A COLORI E FORSE HA TROVATO IL MODO PER FARLO...

Tutti sorridiamo di fronte a un cielo azzurro, ma per Australia Greene quel colore significa dolore, confusione, panico. I dottori del Mental Green-Easy, che per due anni l'hanno avuta in cura, chiamano il problema cianofobia, la paura dell'azzurro, e ne riconducono la causa al trauma che le ha stravolto l'esistenza.

E così, a sedici anni, Australia si ritrova a indossare un paio di lenti che le fanno vedere il mondo in bianco e nero, proteggendola dai ricordi che le fanno più male.

In una cittadina fra la California e il Nevada, lì dove il sole è rovente e il cielo esplode di stelle, la ragazza cerca di rimettere insieme i pezzi della propria vita, insieme alla madre, alla sorella Izzy e a un nuovo gruppo di amici.

Con il desiderio di essere qualcun altro, di non sentirsi più un giocattolo rotto, Australia non potrà evitare di scegliere se scappare dal suo passato o abbracciare la sua vulnerabilità. Di imparare ad amare il segreto nascosto dietro quell'azzurro che tanto la sconvolge.

Anastasia Parpaglioni

Anastasia Parpaglioni, nata e cresciuta a Roma da papà italiano e mamma russa, è sempre stata una grande appassionata di arte. Ha studiato al liceo linguistico e ha frequentato numerosi corsi di recitazione. Da quando è bambina, ama creare storie e perdersi tra mondi letterari e cinematografici. Grazie ai social, dove è seguita da oltre mezzo milione di follower, con più di 80 milioni di visualizzazioni solo su TikTok, ha trovato il modo di condividere con gli altri tutto ciò che la fa meravigliare ed emozionare.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter