Torna indietro
Caterina la prima moglie COD. ISBN 9788860616883
Narrativa

Caterina la prima moglie

Philippa Gregory

Pagine 544
Anno di uscita 2011
Prezzo € 11,50
Edizione
A soli tre anni, Caterina d'Aragona, figlia dei sovrani di Spagna, viene promessa al principe Arturo, erede al trono di Inghilterra. Da quel momento il suo destino è scritto, e lei lo sa. Diventerà regina e governerà quel Paese freddo e lontano, quel Paese che nemmeno conosce. Ma quando Arturo muore prematuramente, Caterina deve ripensare al proprio futuro: come potrà regnare e fondare una dinastia? Solo sposando il fratello di Arturo, il futuro Enrico VIII. La famiglia reale inglese è contraria a queste nozze, ma Caterina è una donna coraggiosa e indomita ed è disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Anche a ricorrere alla menzogna e a restarvi fedele per tutta la vita.

Philippa Gregory

Philippa Gregory è l'autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV molto popolari, come quella delle Due Rose. Ha studiato Storia all'Università del Sussex e ha conseguito un dottorato all'Università di Edimburgo. Nel 2016, a Londra, le è stato conferito il più importante premio dedicato al romanzo storico, l'Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.

www.philippagregory.com PhilippaGregoryOfficial PhilippaGBooks philippagregory

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter