Tutti i nuovi strumenti di marketing (Blog, e-mail, video su YouTube, pagine di MySpace¿) altro non sono che decorazioni da aggiungere su una coppa di gelato: mettici panna montata, ciliegine e cioccolato fuso e avrai un dessert fantastico. Ma se sul fondo della coppa ci sono delle polpette di carne¿ che pasticcio disgustoso! Con il declino del marketing tradizionale, i nuovi strumenti appaiono irresistibili. Sono però inefficaci per promuovere certi prodotti, magari ancora redditizi ma che non stimolano il passaparola. In questa guida Seth Godin delinea i 14 trend che stanno cambiando il modo di fare business e che la "gente del marketing" deve assolutamente conoscere. Spiega come sfruttare il potere delle storie rispetto a quello dei fatti; come gestire i tempi di attenzione sempre più brevi; come trarre profitto dalla nuova matematica secondo cui cinquemila persone desiderose di ascoltare quel che hai da raccontare valgono più dei cinque milioni che non ne vogliono sapere¿
Seth Godin
Seth Godin è autore di numerosi bestseller internazionali, compreso
La mucca viola, il libro di marketing con il maggior numero di copie vendute negli ultimi dieci anni. È direttore di The Big Moo, fondatore e CEO di Squidoo.com (una "tribù" enorme e in grande crescita) ed è il blogger di marketing più celebre del mondo. Visita
www.SethGodin.com e fai clic sulla testa di Seth per leggere il suo blog.