Torna indietro
Coldplay COD. ISBN 9788820058807
Non Fiction

Coldplay

Tommaso Labranca

Pagine 204
Anno di uscita 2015
Prezzo € 17,90
Edizione
«A "Head Full of Dreams" è la settima 'cosa' che facciamo e ci sentiamo un po' come se fosse l'ultimo libro nella saga di Harry Potter.»

Con queste parole, il 4 dicembre 2014, Chris Martin, frontman dei Coldplay, annuncia il titolo del nuovo cd e contemporaneamente getta nel panico i fan, che leggono nelle sue parole l'allusione a un futuro scioglimento. Possibile? Forse sì: nonostante i tour sold out e gli immancabili primi posti nelle classifiche di tutto il mondo, Chris è rimasto lo studente timido e introverso degli inizi, che ancora non si capacita di esibirsi accanto a Bono Vox, convinto di non esserne all'altezza. O forse no, perché i quindici anni di travolgente successo non hanno cambiato i quattro ragazzi (o meglio cinque!), né hanno tolto loro la voglia di cantare ed esibirsi. Come sa chi li ha visti in concerto: insieme, i Coldplay sono una vera forza della natura, animati dal desiderio di fare musica e divertirsi. Proprio come quando hanno cominciato nel 1997, suonando nei locali indie di Londra. Tommaso Labranca racconta la storia della band dalle origini a oggi, scovando le foto più interessanti, notizie e curiosità sulle loro abitudini, sul rapporto con i fan, sulla nascita delle canzoni e degli album più famosi. E cerca di rispondere alla domanda più difficile: cosa li rende unici? La semplicità, la vena intimista, un naturale rifiuto degli eccessi... e quell'essere rimasti con i piedi per terra, che ha permesso a Chris, Guy, Jonny e Will di cantare esattamente quello che sentiamo, quello che siamo.

Tommaso Labranca

Tommaso Labranca, giornalista e scrittore, ha pubblicato diversi libri di saggistica e narrativa oltre a biografie di musicisti pop. Tra queste, Coldplay. Non cambieremo mai e Skin. Credo in te. Tommaso Labranca si è spento a 54 anni il 29 agosto 2016.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter