Torna indietro
Dietro il velo COD. ISBN 9788860613493
Non Fiction

Dietro il velo

Jean P. Sasson

Pagine 256
Anno di uscita 2008
Prezzo € 10,50
Edizione
Il volto celato dietro il velo, la donna araba - anche se ricca e nobile - è ostaggio di carcerieri particolarmente zelanti nello svolgere il proprio lavoro: il padre, il marito, i figli maschi. Se dà alla luce una bambina, la nascita non viene nemmeno registrata, visto lo scarso valore delle femmine. Ed è soprattutto per amore delle figlie che "Sultana", una principessa araba di alto lignaggio, ha deciso, con questo libro, di raccontare la condizione femminile nel proprio paese. Un documento sconvolegente e sincero, capace di scuotere le coscienze.

Jean P. Sasson

Jean P. Sasson, scrittrice e conferenziera, è autrice di numerosi best-seller internazionali che testimoniano le difficili condizioni delle donne nel mondo arabo, pubblicati con successo in Italia da Sperling & Kupfer. Attualmente vive in Medio Oriente. Il suo sito internet è: www.jeansasson.com

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter