Valérie Orsoni, nutrizionista e coach, ha letto, studiato e provato per selezionare i fattori più efficaci delle diete più famose. Il risultato è un metodo rivoluzionario – spiegato nel suo libro La dieta LeBootCamp, bestseller internazionale –, scientificamente testato da un pool di medici, ricercatori e atleti. Il programma LeBootCamp prevede quattro fasi, una più potente dell'altra. Detox: libera il corpo dalle tossine, i primi chili se ne vanno in fretta, si fa un pieno di energia e antiossidanti. Attacco: si perdono i chili più difficili, si riduce la cellulite, si tonifica il corpo. Booster: ha un effetto accelerante sul metabolismo per eliminare gli ultimi chili o per tornare in forma dopo periodi di gozzoviglie (tipo le feste); inoltre è ideale per ottenere la pancia piatta. Equilibrio: la chiave per restare magri tutta la vita e stabilizzare il peso in modo definitivo. Coloro che l'hanno provato (oltre un milione di persone) testimoniano che il metodo funziona anche grazie a un'alimentazione gustosa con deliziose ricette. A grande richiesta ecco quindi un libro che oltre a riepilogare il metodo, offre 30 menu e più di 200 fantastiche ricette, dagli aperitivi ai dessert per tutte e quattro le fasi. Semplici da realizzare, pensate anche per vegetariani e vegani e per chi soffre di intolleranze, e così appetitose da essere totalmente estranee all'idea di dieta e privazioni. Quando la golosità fa dimagrire!
Valérie Orsoni
Valérie Orsoni, nata in Corsica, è una coach esperta di alimentazione e di fitness.
Sopravvissuta a un tumore, ha creato il metodo dimagrante LeBootCamp e fondato l'omonimo e pluripremiato sito
lebootcamp.com, in cui è possibile trovare ricette, consigli e un servizio di coaching con oltre un milione e duecentomila iscritti.
Attraverso la sua attività, i suoi libri e il sito ha diffuso il metodo che ha ottenuto un successo internazionale, rendendola la consulente più ricercata da star e atleti di altissimo livello.
Vive nella Silicon Valley con la sua famiglia.