Torna indietro
E' ora di dire addio COD. ISBN 9788855443098
Narrativa

E' ora di dire addio

Michele Mezzanotte

Pagine 224
Anno di uscita 2025
Prezzo € 14,00
Edizione
IL LIBRO INDISPENSABILE PER SUPERARE I DISTACCHI EMOTIVIPER EMOTIVI

Un percorso chiaro e pratico per affrontare separazioni, perdite e cambiamenti. Strategie efficaci, esercizi trasformativi e consigli concreti per ritrovare equilibrio e serenità.

Nella vita quotidiana i cambiamenti sono all'ordine del giorno, a volte indipendenti dalla nostra volontà, altre volte invece frutto di trasformazioni interiori di cui non siamo ancora del tutto consapevoli. In amore, in amicizia, sul lavoro, con i figli o con i genitori, ci relazioniamo con persone, oggetti, luoghi e, quando questi legami si rompono, la sofferenza può essere insopportabile. Ma attenzione, perché il dolore non va evitato. Passarci attraverso è l'unica strada per capire come e perché stiamo crollando, e soprattutto per comprendere che lasciar andare ciò che fa male è spesso la soluzione per trasformare qualsiasi fine in un meraviglioso nuovo inizio. Grazie alla concretezza dell'analisi di Michele Mezzanotte, e alla chiave interpretativa delle metafore alchemiche, scopriremo che essere vittime o carnefici poco importa se affronteremo nel modo giusto gli strappi della vita e i distacchi necessari ad andare avanti. Con suggerimenti ed esercizi pratici, impareremo a separarci da partner e relazioni ormai tossiche, ad abbandonare un passato ingombrante, a dire addio a persone e luoghi già persi da tempo, a cambiare un lavoro che non ci fa più sentire realizzati. Lasciarci sorprendere dalla vita ci farà finalmente ritrovare la felicità, fedeli alle nostre ambizioni, desideri e bisogni.

Michele Mezzanotte

MICHELE MEZZANOTTE, psicoterapeuta e divulgatore, è nato nel 1984 a Chieti, dove vive e lavora. Nel 2012 è stato co-fondatore della prima rivista di psicologia archetipica online L'Anima Fa Arte, che poi si è trasformata nel blog omonimo. Dal 2020 si occupa di divulgazione di tematiche psicologiche sui suoi canali social. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Il vero amore (non) è un mito, che ha riscosso un notevole successo.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter