Torna indietro
E' solo l'inizio, commissario Soneri COD. ISBN 9788868361129
Narrativa

E' solo l'inizio, commissario Soneri

Valerio Varesi

Pagine 288
Anno di uscita 2014
Prezzo € 9,90
Mentre la pioggia imperversa su Parma, nell'ufficio del commissario Soneri arriva un drammatico annuncio: un misterioso giovane si è impiccato in un albergo abbandonato. Con pochi, inconsistenti indizi Soneri avvia l'indagine, ma gli piomba addosso un secondo, tragico caso: un efferato omicidio. Elmo Boselli era un leader del Sessantotto parmigiano, grande agitatore di folle e seduttore. Il commissario insegue una pista che lo conduce fino ai borghi delle Cinque Terre. Dove, stranamente, approdano anche le ricerche sul suicida...

Valerio Varesi

Valerio Varesi, nato a Torino nel 1959, vive a Parma e lavora nella redazione de la Repubblica di Bologna. Romanziere eclettico, è il crea- tore del commissario Soneri, protagonista dei polizieschi che hanno ispirato le tre serie televisive Nebbie e delitti con Luca Barbareschi. I romanzi con Soneri sono stati tradotti in tutto il mondo e nel 2011 l'autore è stato finalista al CWA International Dagger, il prestigioso premio per la narrativa gialla. Nel 2017 ha vinto il premio Violeta Negra per il miglior romanzo noir.

www.valeriovaresi.net

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter