Siamo sempre di corsa e impegnati a gestire mille piccoli e grandi impegni che alla fine si tramutano in una montagna. E proprio come durante una scalata, all'improvviso abbiamo il fiato corto e le forze ci abbandonano: l'ansia e lo stress - i nostri avversari sin troppo conosciuti - hanno preso il sopravvento. Individuare il nemico e attribuirgli il nome corretto (ansia o stress?) è il passo fondamentale per modificare una situazione o uno stato d'animo che ci danneggia e ci impedisce di andare avanti.
In questo eBook troverete validi consigli per analizzare le cause e le dinamiche di «ciò che non va» e un metodo che vi consentirà di accedere a una migliore consapevolezza di voi stessi e del vostro rapporto con il lavoro e con gli altri. Una guida utile e una piacevole lettura per affrontare le «scalate» della vita con maggiore serenità.
Fabrizio Pirovano
Fabrizio Pirovano è General Manager di Studio Pirovano Consulting Srl (
www.studiopirovano.com). Ha lavorato con diverse aziende multinazionali su temi inerenti alla comunicazione persuasiva, la vendita e la guida al cambiamento. Laureato in Economia, si è specializzato all'estero in PNL, Pensiero Sistemico e Coaching. Ha pubblicato diversi libri tra i quali, per Sperling & Kupfer,
Il manager di successo in 7 mosse, con Guido Granchi, e
Le ultime parole fumose, sull'arte di parlare in pubblico. Il suo indirizzo mail è:
fabrizio.pirovano@studiopirovano.com