Torna indietro
Fegato felice COD. ISBN 9788820096588
Non Fiction

Fegato felice

Kristin Kirkpatrick, Ibrahim Hanouneh

Pagine 336
Anno di uscita 2017
Prezzo € 9,99
Edizione
abitudini sedentarie: lo sapevate che danneggiano il fegato ben più dell'alcol? Accumuliamo subito peso, ci sentiamo stanchi e affaticati, la pelle perde luminosità, l'umore è fuori controllo. Pochi ne sono consapevoli, ma dal buon funzionamento del fegato dipende quello di tutti gli altri organi, quindi il nostro benessere complessivo, fisico e mentale. Purtroppo un'alimentazione e uno stile di vita inadeguati possono comprometterlo, danneggiando seriamente la nostra salute. Molti di noi sono a rischio e neppure lo sanno. Ne è prova la sempre più diffusa sindrome del fegato grasso, che a sua volta favorisce l'insorgere di cirrosi, diabete, tumori e malattie cardiovascolari (tra cui infarti e ictus). Non basta mettersi a dieta per fermare questo processo, serve una strategia specifica che si prenda veramente cura di noi. Basandosi sulle più recenti scoperte scientifiche, la dietologa Kristin Kirkpatrick e l'epatologo Ibrahim Hanouneh hanno preparato un programma completo di quattro settimane, incentrato su un regime alimentare sano, esercizi mirati e semplici cambiamenti nelle nostre abitudini. Un piano dettagliato - corredato di gustose ricette - che vi permetterà di prevenire e contrastare le malattie epatiche e di invertire il processo degenerativo del fegato, ritrovando la forma e l'energia perdute.

Kristin Kirkpatrick

Kristin Kirkpatrick, dietologa, è la responsabile dei Wellness Nutrition Services al Wellness Institute di Cleveland. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti accademici ed è ospite fissa in molti programmi televisivi. www.kristinkirkpatrick.com

Ibrahim Hanouneh

Ibrahim Hanouneh, epatologo e gastroenterologo, è specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi dell'apparato digerente e del fegato sia negli adulti sia nei bambini. Lavora al Minnesota Gastroenterology, una delle più grandi cliniche specializzate.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter