Torna indietro
Felicità emotiva COD. ISBN 9788868362027
Non Fiction

Felicità emotiva

Dalai Lama, Paul Ekman

Pagine 384
Anno di uscita 2014
Prezzo € 10,90
Edizione
Un leader spirituale erede di una cultura millenaria e lo psicologo che ha contribuito a definire la moderna scienza delle emozioni mettono a confronto il loro pensiero, tracciando un percorso per la costruzione della felicità. Un percorso che parte da un punto comune: le emozioni stanno alla base di tutte le nostre azioni, dalle più virtuose alle più malvagie. Possono salvarci la vita, o rovinarcela per sempre. Quali sono le fonti di odio e compassione? Cosa sono le emozioni distruttive e come vanno fronteggiate? Come si può trovare l'equilibro e, in ultima analisi, la felicità? Unendo il meglio delle rispettive tradizioni in un piacevole dialogo che conserva intatta l'atmosfera dell'incontro e dello scambio di idee, il Dalai Lama e Paul Ekman ci offrono un "metodo" per costruire il nostro benessere interiore. Felicità emotiva è un'opera illuminante, un viaggio alla scoperta di noi stessi.

Dalai Lama

Sua Santità Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, è la massima autorità spirituale e politica del popolo tibetano. A causa dell'invasione cinese del Tibet, vive in esilio in India dal 1959; insignito nel 1989 del premio Nobel per la Pace, è uno dei maggiori esponenti mondiali della cultura del dialogo e della non-violenza. Molti suoi libri sono pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer.

Paul Ekman

Paul Ekman, professore emerito presso la facoltà di Medicina dell'Università della California a San Francisco, è il più grande esperto al mondo di linguaggio corporeo: ha dedicato oltre quarant'anni a dimostrare l'universalità del comportamento emotivo umano, per giungere a una mappatura completa delle espressioni facciali. La sua opera ha ispirato la nota serie televisiva Lie to Me.

www.paulekman.com

DEGLI STESSI AUTORI

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter