Molto della persona che siamo oggi dipende dal nostro passato: riuscire a identificare quali sono gli eventi che ancora oggi ci stanno condizionando sotto forma di paure immotivate, scarsa autostima, disturbi d'ansia, comportamenti compulsivi, è il primo passo per riconquistare la nostra libertà emotiva. Come?
Con un metodo pratico e insospettabilmente rapido in grado di interrompere i circuiti che ci fanno reagire in modo automatico e negativo – gli stessi che ci spingono a dichiarare «Sono fatto così, è più forte di me» – e che si sono innestati nel tempo senza che ce ne rendessimo conto.
Maria Grazia Parisi, medico e psicoterapeuta, ha infatti messo a punto con il FastReset® un percorso di autoterapia (ma ormai utilizzato anche da centinaia di medici e operatori) che in pochi minuti ci guida a riconoscere l'emozione che ci fa male e a resettarla senza reprimerla.
Seguendo i quattro semplici passi della tecnica – testata con successo da migliaia di persone – si arriva ad accettare se stessi, essere più liberi rispetto ai giudizi e alle aspettative altrui, acquistare maggiore autostima, ma anche a porre fine alle dipendenze da cose e persone, ad avere più iniziativa e determinazione, a migliorare le nostre relazioni personali e professionali.
Il passato non avrà più potere su di noi perché saremo in grado di riscriverlo.
Maria Grazia Parisi
Maria Grazia Parisi è medico psicoterapeuta.
Si occupa da molti anni del trattamento dei disturbi emotivi e psicosomatici mediante la psicoterapia e l'applicazione di medicine complementari e di tecniche di risoluzione emotiva rapida, tra cui soprattutto il FastReset®.
Svolge da sempre anche attività di divulgazione e formazione.
Collabora con riviste e testate radio-televisive ed è autrice di libri sulla salute. Per informazioni e approfondimenti
www.fastreset.it