Torna indietro
Il codice del profiler COD. ISBN 9788820069414
Narrativa

Il codice del profiler

Cameron Stauth, Robin Dreeke

Pagine 272
Anno di uscita 2021
Prezzo € 17,90
Edizione
UN EX AGENTE SPECIALE DELL'FBI SVELA IL METODO PER PREVEDERE I COMPORTAMENTI

Ogni persona lascia degli indizi. Con gli strumenti giusti, sviluppati in vent'anni da un professionista del settore, potete riuscire a scoprire le vere intenzioni di amici e colleghi, del vostro partner o del vostro capo, per quanto astutamente celate e dissimulate, e a smascherare i loro più intimi e riposti pensieri e fini, agevolmente e velocemente. Dovete solo sapere che cosa cercare. Ex capo del Programma di analisi comportamentale del controspionaggio dell'FBI, Robin Dreeke ha trascorso decenni a contrastare e sconfiggere avversari il cui unico intento era mentire, simulare, ingannare. Attraverso anni di tentativi ed errori, Dreeke è riuscito a identificare alcuni schemi chiave del comportamento umano e ha creato un semplice ma efficace metodo, articolato in sei segni, per valutare prontamente chiunque si ha davanti. Il metodo di Dreeke rivela inclinazioni, sentimenti, desideri, paure, punti deboli o di forza di un individuo - tutti aspetti riconducibili a un fondamentale concetto, l'unico che renda realmente possibile prevedere il comportamento altrui: l'affidabilità. Questo sistema razionale e sperimentato sul campo rimpiazza finalmente tutto il caos di congetture, sensazioni «di pancia», casualità e fortuna, sesto senso e intuito a cui vi siete finora affidati per giudicare il prossimo, con esiti spesso frustranti e a volte drammatici. Adottarlo vi consentirà di prendere le vostre decisioni in merito al fidarvi o meno del prossimo razionalmente, liberi da paure, esitazioni e confusione. Dopo aver letto questo libro sarete in grado di risolvere le situazioni più complesse e spinose in totale sicurezza, con la certezza di essere voi gli artefici del vostro futuro.

Cameron Stauth

CAMERON STAUTH è autore e coautore pluripremiato di ventotto libri su una vasta gamma di argomenti, tra cui numerosi bestseller internazionali. Il New York Times lo ha definito «un instancabile reporter e uno scrittore di talento e di classe».

Robin Dreeke

ROBIN DREEKE, entrato nell'FBI nel 1997, dopo essersi diplomato alla United States Naval Academy e aver a lungo prestato servizio nei marines, si è specializzato in Psicologia sociale e nell'applicazione pratica delle Scienze della personalità e delle relazioni interpersonali, facendone poi lunga esperienza operativa sul campo. Nel 2011 è stato scelto per dirigere il Programma di analisi comportamentale del controspionaggio dell'FBI, da cui si è di recente congedato.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter