Torna indietro
Il direttore del circo COD. ISBN 9788893429573
Non Fiction

Il direttore del circo

Big Fish

Pagine 240
Anno di uscita 2020
Prezzo € 9,99
Edizione
SE NELLA VITA VOLETE FARE MUSICA, E MAGARI RIUSCIRE A TRASFORMARE LA VOSTRA PIÙ GRANDE PASSIONE IN UN VERO LAVORO, L'UNICO MODO È AVERE UN PROGETTO IN TESTA, I SOGNI NEL CUORE, E I PIEDI PER TERRA.

L'industria musicale può essere un vero e proprio circo, nel bene e nel male, come ben sa Big Fish, uno dei più importanti produttori musicali. Da quasi trent'anni manda avanti la carovana compiendo acrobazie al mixer, facendo camminare i suoi artisti in equilibrio su un filo teso tra rap e pop, domando discografici e giornalisti imbizzariti e occasionalmente rimettendo al suo posto qualche pagliaccio. In questo libro si rivolge soprattutto agli aspiranti musicisti e agli artisti emergenti, condividendo la sua conoscenza e i suoi preziosi consigli, e fornendo indicazioni fondamentali per costruire una carriera solida e duratura. Un'opportunità unica per imparare i segreti del mestiere dal migliore: colui che il circo della musica lo ha fondato e dirige.

Big Fish

BIG FISH, all'anagrafe Massimiliano Dagani, è nato a Galliate (NO) nel 1972. Dopo l'esordio con i Sottotono, con cui negli anni Novanta ha fatto la storia dell'hip hop, è diventato uno dei più blasonati produttori musicali italiani in ambito pop, rap e dance, lavorando al fianco di Fabri Fibra, Emis Killa, Diplo, Elisa, Chadia Rodriguez e molti altri. Nel 2018, insieme al rapper Jake La Furia, ha fondato Yalla Movement, una factory che si propone di sviluppare il talento dei giovani artisti urban italiani.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter