Torna indietro
Il linguaggio segreto delle emozioni COD. ISBN 9788820073305

Il linguaggio segreto delle emozioni

Tancredi Militano

Pagine 208
Anno di uscita 2022
Prezzo € 18,90
Edizione

Nelle relazioni con il partner, con i figli, con i colleghi, non basta essere semplicemente se stessi perché tutto fili liscio. Paure, ansie, senso di colpa, insicurezze fanno spesso parte della nostra giornata, e inevitabilmente entrano in gioco nelle dinamiche relazionali rendendole più complicate e fonte di delusione, nervosismo, rabbia. Ma queste sofferenze non derivano dagli eventi che viviamo, né dalla nostra inadeguatezza o dalla cattiveria degli altri, sono invece conseguenze di alcuni meccanismi propri del funzionamento del cervello. Il dottor Tancredi Militano, biologo ed esperto di neuroscienze, ci invita a seguirlo in un viaggio nel mondo delle emozioni, degli automatismi che il cervello mette in atto per seguire memorie nascoste nelle aree cerebrali più recondite, insegnandoci come evitare che queste informazioni registrate dentro di noi possano condizionare le nostre reazioni. Se ci capita spesso di pensare che il nostro partner non ci capisca, se sul lavoro non ci sentiamo valorizzati, se con nostro figlio discutiamo in continuazione, questo libro ci aiuterà a trasformare la nostra vita mettendo a disposizione strategie estremamente innovative ed efficaci, frutto degli studi più recenti. Modificando alcuni schemi del nostro cervello, infatti, si evita la genesi di emozioni destabilizzanti all'origine di molte nostre sofferenze. Un approccio ideale per vivere serenamente la vita di coppia, i rapporti famigliari e professionali, ma anche per trasformare ogni primo incontro in un evento positivo e fecondo.

Tancredi Militano

Tancredi Militano, laureato in Scienze Biologiche, è stato professore a. c. presso l'Università di Pavia. Dopo anni di ricerche indipendenti in ambito neuroscientifico, si dedica oggi alla divulgazione e all'insegnamento dei meccanismi del funzionamento del cervello, attraverso percorsi formativi, seminari e conferenze. Dal 2005 ha aiutato migliaia di persone a rinforzarsi emotivamente per evitare le sofferenze derivanti dalle insicurezze, dalle paure, dalle ansie e dai pensieri destabilizzanti in modo completamente nuovo, utilizzando le ultime scoperte delle neuroscienze. Collabora con medici e psicologi ed è presidente dell'Accademia delle Neuroscienze, la cui missione è la divulgazione scientifica, per promuovere e favorire la salute e il benessere psicofisico globale attraverso una adeguata conoscenza del funzionamento del cervello.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter