È ovunque. Il politico più presente su ogni campo da gioco, dalla radio alla tv passando per le piazze e i social network.Matteo Salvini, il leader 2.0, ha unito la crossmedialità ai comizi, Internet alla stretta di mano. Dichiarazioni, provocazioni, eccessi verbali. Eppure molti – sempre di più – pensano che sia l'unico a dire verità che nessuno ha il coraggio di pronunciare. Ha portato una ventata di entusiasmo e unità nel popolo leghista dopo un periodo di delusioni e appannamento morale. E sta conquistando consensi catalizzando voti. Ma quali sono le sue intenzioni? Correrà da solo? Dove lo porterà il «metodo Salvini»? Un libro che indaga, svela e racconta la mentalità, gli obiettivi, le strategie del segretario della Lega, anche grazie a un'intervista esclusiva sulle questioni più controverse e scottanti.
Domenico Ferrara
Domenico Ferrara, nato a Palermo nel 1984, vive a Milano. È vice responsabile del sito internet del Giornale. Si occupa di politica, cronaca ed esteri. Cura il blog L'indignato digitale sul Giornale.it.
Francesco Del Vigo
Francesco Maria Del Vigo Pennucciè nato a La Spezia e vive a Milano. Dal 2008 al Giornale, è stato per tre anni il responsabile del sito web del quotidiano e ora è caporedattore all'ufficio di direzione. Insegna social media journalism alla scuola di giornalismo dell'Università Iulm di Milano. Ha scritto un libro su Grillo e i pentastellati e cura il blog Pensieri spettinati sul Giornale.it.