Torna indietro
Il mio amico Nanuk COD. ISBN 9788868362812
Narrativa

Il mio amico Nanuk

Brando Quilici

Pagine 224
Anno di uscita 2015
Prezzo € 9,90
Edizione
Luke vive a Devon, una cittadina ai confini con le grandi distese di ghiaccio del Canada settentrionale. Si è trasferito lì da un anno insieme alla famiglia. Ha lasciato Vancouver, l'oceano, gli amici, per quel posto dove non ci sono prati ma tundra, dove il mare scricchiola e i compagni di scuola si ostinano a trattarlo come un intruso. Per convincerlo, suo padre, esploratore prima ancora che pilota, gli aveva promesso straordinarie avventure, lì nell'Artico. Peccato che proprio l'Artico lo abbia tradito, inghiottendolo insieme al suo aereo durante una spaventosa tempesta. Ora per Luke quello è un luogo ostile, e si sente solo in una famiglia che pure fa del suo meglio per ricominciare a vivere: la madre è sempre troppo impegnata nel suo lavoro di ricerca e la sorella è alle prese con l'adolescenza. Ma una mattina accade qualcosa di straordinario. Nel garage di casa, Luke trova Nanuk, un cucciolo di orso polare la cui madre è appena stata catturata dai ranger per essere riportata a nord, verso Cape Resolute. Qualcosa gli dice che questa è la sua occasione: quell'orsetto deve essere ricondotto da sua madre e sarà lui a farlo. Così prepara lo zaino, monta sulla motoslitta e parte, munito di barrette di cioccolata di cui Nanuk è ghiotto. Li attende un'avventura straordinaria in mezzo ai ghiacci, tra orsi feroci, balenieri inuit, tempeste e iceberg alla deriva. Mille insidie metteranno alla prova il coraggio di Luke, la sua determinazione. E salderanno tra il ragazzo e Nanuk un legame che andrà oltre l'amicizia. Come se quell'avventura li stesse attendendo da sempre. Come se ciascuno dei due ne avesse bisogno per trovare la propria strada e diventare adulto.

Brando Quilici

Brando Quilici è nato a Buenos Aires. Ha prodotto e diretto oltre 100 Special per reti televisive di tutto il mondo tra cui National Geographic e Discovery Channel. Ha vinto numerosi premi tra cui il Jackson Hole in America e la Palma d'Oro al Festival di Antibes. Tra i progetti più famosi, Ice Man per Discovery Channel, Ice Man - Murder Mysteryper NOVA PBS, King Tut's Final Secretsulla scoperta della morte di Tutankhamon e Nefertiti and the Lost Dinasty sulla scoperta della mummia di Nefertiti. I suoi film sono stati oggetto di copertine del National Geographic, articoli sul New York Times e servizi sulla CNN. Inoltre ha sviluppato progetti per il cinema con i premi Oscar Hugh Hudson e Jake Eberts. Il mio amico Nanuk è anche un film distribuito in Italia da Medusa in 300 sale e i cui diritti sono stati venduti in tutto il mondo. www.brandoquilicifilms.com

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter