Torna indietro
Il nastro rosso COD. ISBN 9788820070809
Narrativa

Il nastro rosso

Lucy Adlington

Pagine 288
Anno di uscita 2023
Prezzo € 17,90
Edizione
UN ROMANZO TOCCANTE E COINVOLGENTE, ISPIRATO ALLA VICENDA DI ALCUNE GIOVANI SARTE DI AUSCHWITZ. UNA GRANDE STORIA DI CORAGGIO E DI RESILIENZA, DOVE AGO E FILO POSSONO FARE LA DIFFERENZA TRA LA VITA E LA MORTE.

E se la tua salvezza dipendesse da ago e filo?

Ella ha un unico, grande sogno: diventare una sarta abilissima. Così, giunto finalmente il suo primo giorno di lavoro, mette piede in un mondo fatto di sete, aghi, fili, forbici e nastri colorati. Dovrebbe essere al settimo cielo, ma quello in cui è capitata non è un laboratorio di sartoria qualunque. Ella, infatti, si trova nel campo di concentramento di Auschwitz e, in un luogo in cui a contare è solo la lotta per la sopravvivenza, ogni sua creazione può fare la differenza tra la vita e la morte. Mentre attorno a lei regnano brutalità e orrore, la ragazza si rifugia nel suo lavoro, nel suo amore per la moda e nell'amicizia con Rose, un'altra giovane condannata al suo stesso destino. Il talento permetterà a Ella di salvarsi?

Ispirato a una storia vera, Il nastro rosso racconta uno degli aspetti meno conosciuti dell'Olocausto e narra un'indimenticabile storia di forza, sopravvivenza e amicizia. In corso di traduzione in oltre 14 Paesi, il romanzo è già un bestseller internazionale, è stato candidato a numerosi premi, tra cui il Carnegie Hall, e presto diventerà un film.

Lucy Adlington

Lucy Adlington è un'autrice, una presentatrice e una grande collezionista di abiti vintage e antichi. Quando non è sul divano a leggere e a scrivere, frequenta mercatini delle pulci e svendite di ogni genere e tipo, in cerca di tesori dal valore storico. Vive nel nord dell'Inghilterra, con un marito paziente e un gatto delle dimensioni di una poltroncina.

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter