Torna indietro
Il tennis l'ha inventato il diavolo COD. ISBN 9788855440806
Non Fiction

Il tennis l'ha inventato il diavolo

Adriano Panatta

Pagine 304
Anno di uscita 2021
Prezzo € 10,90

Non è solo una battuta. Il tennis l'ha inventato il diavolo è un concetto maledettamente oggettivo, circostanziato e condiviso da chiunque abbia impugnato una racchetta e colpito una pallina. Il tennis è stressante, logorante e abbrutente, l'unico sport che «obbliga a giocare contro cinque avversari: il giudice di sedia, il pubblico, i raccattapalle, il campo e me stesso», diceva Goran Ivanišević. «E l'avversario, quello vero?» gli chiedevano. «Anche, ma lui è il meno», rispondeva il croato. In questo libro, divise in nove gironi infernali, le storie più incredibili e segrete del tennis, raccontate da Panatta e vissute da protagonista o da spettatore diretto, per sorprendere e incuriosire anche quelli che credono di sapere quasi tutto di questo sport diabolico.

Adriano Panatta

Adriano Panatta, considerato il più grande tennista italiano, ha vinto 10 titoli internazionali, tra cui Roma e il Roland Garros, e la storica Coppa Davis conquistata con la squadra italiana nel 1976. Lasciato l'agonismo, è stato telecronista di tennis, assessore allo Sport, opinionista televisivo, conduttore radiofonico. Per Sperling & Kupfer, sempre con Daniele Azzolini, ha già pubblicato Il tennis è musica (2018) e Il tennis l'ha inventato il diavolo (2019). Daniele Azzolini, giornalista dal 1974, ha scritto per molti quotidiani e riviste italiane. Ha seguito da inviato 120 tornei del Grande Slam. Editore e direttore di due riviste di tennis, direttore del sito OKTennis.it, è autore di diversi libri, fra i quali Federer. Venti (2018) e Maestri miei diletti (2021).

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter