Torna indietro
In cucina con la tua nutrizionista COD. ISBN 9788820080310
Non Fiction

In cucina con la tua nutrizionista

Silene Pretto

Pagine 240
Anno di uscita 2024
Prezzo € 18,90
Edizione
«Va bene, ma quindi ora che cosa mangio?» Una domanda che chiunque, almeno una volta nella vita, si è posto dopo aver deciso di cambiare stile alimentare, prediligendone uno più sano. Ed è qui che entra in scena Silene Pretto, biologa nutrizionista amatissima sui social: con il suo stile inconfondibile e le sue ricette semplici e gustose, ci prende per mano e ci porta con sé alla scoperta di un mondo a tratti sorprendente, quello del mangiar bene senza dimenticare i piaceri del palato. Dalla colazione alla cena, tra dolce e salato, ci regala infiniti spunti per piatti sempre nuovi, spesso arricchiti da suggerimenti per completare il pasto e proposte di sostituzione degli ingredienti, per non perdere mai il piacere della buona tavola. In questa avventura si è concentrata in particolare sulle ricette salate, senza farci mai mancare i dolci, una vera e propria coccola quotidiana. Un libro imperdibile per tutti coloro che vogliono iniziare a prendersi cura di sé e ad alimentarsi in modo corretto, senza rinunciare a qualche piccolo peccato di gola.

Silene Pretto

SILENE PRETTO è biologa nutrizionista. Subito dopo la laurea in biotecnologie mediche ha intrapreso la carriera di ricercatrice come biologa forense in un laboratorio di genetica forense, che ha in seguito abbandonato per dedicarsi alla nutrizione. Appassionata di buona e corretta alimentazione, si occupa di nutrizione in stati fisiologici, nutrizione sportiva, malnutrizione e nutrizione clinica in presenza di patologie. È diventata un vero e proprio punto di riferimento sul web, con oltre 800.000 follower su TikTok e Instagram, dove comunica in maniera diretta con i suoi pazienti.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter