Torna indietro
La bambina che amava Tom Gordon COD. ISBN 9788820029074
Narrativa

La bambina che amava Tom Gordon

Stephen King

Pagine 308
Anno di uscita 1999
Prezzo € 15,96
Edizione
È stata un'imprudenza ma se n'è accorta troppo tardi... È che suo fratello Pete e la mamma non smettevano di litigare e lei voleva, per un attimo, scordarsi di loro, di papà, del divorzio. Così Trisha McFarland, nove anni, appassionata di baseball, dei Red Sox e innamorata del mitico numero 36, Tom Gordon, si è allontanata un po' dal sentiero, poi un altro po', finché si è ritrovata sola e dispersa nel cuore della foresta sui monti Appalachi: miglia di subdolo verde che ogni anno si spalancano su bambini come lei e ne fanno un sol boccone. Benché abbia indosso amuleti contro ogni male - la maglietta della sua squadra e il berretto con l'autografo di lui -, e possieda sufficienti nozioni per non soccombere subito al terrore e allo stress, Trisha è in una situazione che di solito non lascia via di scampo. All'inizio l'aiutano l'istinto, l'incoscienza e la forza dell'infanzia: vaga tra la vegetazione affamata e sofferente, eppure convinta di farcela, aggrappata alle partite dei Red Sox trasmesse dal suo walkman; ma poi la sua fiduciosa innocenza viene messa alla prova: sta perdendo il lume della ragione, o c'è davvero qualcosa tra gli alberi che la insegue e la spia?

Stephen King

STEPHEN KING è l'autore di bestseller mondiali che hanno venduto centinaia di milioni di copie e hanno ispirato registi di culto come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Alcuni dei film tratti dai suoi romanzi sono diventati pietre miliari del cinema: tra questi, Stand by me - Ricordo di un'estate, Le ali della libertà, Il miglio verde e It, il film horror con il più alto numero di incassi di sempre. Tra i suoi ultimi romanzi pubblicati in Italia ci sono L'uomo in nero, Holly e Fairy Tale. Vive nel Maine con la moglie, la scrittrice Tabitha King.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter