Torna indietro
La bambina che diceva sempre di sì COD. ISBN 9788860618740
Narrativa

La bambina che diceva sempre di sì

Maud Lethielleux

Pagine 240
Anno di uscita 2013
Prezzo € 9,50
Edizione
Le bambine adorano il papà, è cosa nota. Non fa eccezione Ninon che, a nove anni, ha una vera e propria adorazione per il suo, un tipo decisamente originale. Forse un po' troppo, ed è per questo che la mamma lo ha lasciato. E Ninon non ha avuto dubbi: ha scelto di vivere con il padre e di aiutarlo nel sogno un po' folle di creare una piccola fattoria. La piccola comincia così una vita bohémienne, in mezzo alla natura e agli animali, vendendo latte al mercato, dimenticando la scuola e le buone maniere. È così bello vivere allo stato brado con papà: è la favola che si racconta Ninon, forse per distogliere lo sguardo da un mondo in cui i grandi hanno smesso di volersi bene.
Una favola in cui tutto ciò che conta è l'amore: quello di una bambina per suo padre, e quello di un uomo per la libertà.
Un romanzo pieno di tenerezza e poesia che racconta in modo fresco e irriverente l'universo degli adulti visto con gli occhi di una protagonista irresistibile, ingenua e saggia, candida e consapevole al tempo stesso.

Maud Lethielleux

Maud Lethielleux, musicista, regista e scrittrice, ha percorso il mondo dall'Asia alla Nuova Zelanda. Il suo primo romanzo, uscito nel 2009 in Francia, è diventato un caso editoriale.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter