Macchie di sangue rosso vivo sulla neve bianchissima, e a Hagfors, paesino di poche anime nel sud della Svezia, la consueta tranquillità si spezza all'improvviso. È la sera di San Silvestro quando la giovanissima Hedda esce per andare a una festa e scompare senza lasciare tracce.
Qualche giorno dopo, in uno scantinato, un'adolescente viene ritrovata senza vita, uccisa con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Ma non si tratta di Hedda: nessuno reclama il corpo, come se quella ragazzina, morta così tragicamente, fosse arrivata dal nulla. A interessarsi del caso è Magdalena Hansson, cronista del quotidiano locale. Sarà lei a scoprire la verità che lega il terribile omicidio alla misteriosa scomparsa di Hedda. Una verità che riguarda tutti gli abitanti di Hagfors, e che cambierà inesorabilmente il corso della loro vite, vuote e perfette.
Ninni Schulman
Ninni Schulman è nata nel 1972 a Lesjöfors, in Svezia. Dal 1995 lavora come giornalista e si è occupata di diversi casi di cronaca nera. Abita a Stoccolma ma trascorre le estati nella tenuta di campagna
della famiglia fuori Hagfors. Il suo debutto, La bambina con la neve tra i capelli, è stato apprezzato dai lettori di tutta Europa.