C'è un segreto che accomuna molti degli atleti di livello mondiale, cioè esseri umani fra i più forti, resistenti e veloci del pianeta. Semplice e accessibile a tutti, garantisce maggiore intensità, risultati migliori, previene gli infortuni e permette di recuperare più in fretta. È una dieta a base vegetale. Questo libro, che è già diventato una pietra miliare, fornisce al lettore le prove scientifiche che un'atleta non ha bisogno di carne, uova e latticini, ma che un'alimentazione plant-based è alla base di performance straordinarie e durature.
Flessibilità, potenziamento, energia, longevità aumentano in modo eccezionale insieme a forma fisica e salute. Gli autori, esperti sia in ambito sportivo che in nutrizione vegetale, hanno raccolto dati, testimonianze e consigli pratici che possono cambiare la vita di principianti e professionisti. In questo testo troverete: come scegliere carboidrati, vitamine, sali minerali e proteine vegetali in modo semplice, equilibrato e personalizzato, con oltre cinquanta ricette piene di gusto e facili da preparare; le testimonianze di atleti di alto livello di tutte le discipline, compresi gli ultramaratoneti con i segreti di una loro giornata tipo; una guida passo dopo passo per raggiungere obiettivi diversificati e risultati sorprendenti nelle performance e nella vita di tutti giorni.
Matt Frazier
MATT FRAZIER, autore e podcaster, è fondatore e CEO della piattaforma No Meat Athlete (nomeatathlete. com), punto di riferimento in materia di fitness e dieta vegetale per milioni di visitatori. Frazier è maratoneta e ultramaratoneta, e da anni si avvale dell'aiuto di una dieta plant-based. Vive a Asheville, Carolina del Nord, con la sua famiglia.
ROBERT CHEEKEè il fondatore del sito Vegan Bodybuilding ed è stato per due volte campione di body building naturale no-doping. Tiene conferenze in tutto il mondo e segue una dieta a base vegetale da oltre venticinque anni. Vive a Fort Collins, Colorado, con la sua famiglia.
Robert Cheeke
autore