Torna indietro
Schindler's list COD. ISBN 9788893420334
Narrativa

Schindler's list

Thomas Keneally

Pagine 396
Anno di uscita 2018
Prezzo € 18,50
Edizione
Una storia di resilienza e coraggio, un classico moderno da cui è stato tratto il film-capolavoro di Steven Spielberg. La straordinaria vicenda di Oskar Schindler, il giovane industriale tedesco che salvò la vita di migliaia di ebrei durante la persecuzione nazista. Amante del lusso e delle belle donne, considerato da molti un collaborazionista, Schindler riuscì a sottrarre uomini, donne e bambini allo sterminio, impiegandoli nella sua fabbrica come personale necessario allo sforzo bellico. Un'operazione rischiosa, con la quale mise in pericolo la propria vita. Commovente e indimenticabile, una pietra miliare della narrativa sull'Olocausto.

Thomas Keneally

Thomas Kenneally, australiano, ha cominciato a scrivere nel 1964 e da allora ha pubblicato trentuno romanzi, oltre a opere teatrali, memorie e saggi. È stato insignito di numerosi, importanti riconoscimenti e più volte candidato al Booker Prize, vinto nel 1982 con La lista di Schindler, colossale bestseller internazionale pubblicato in Italia da Frassinelli. È sposato, ha due figlie e vive a Sydney.

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter