Torna indietro
La scienza della fortuna COD. ISBN 9788893427845
Non Fiction

La scienza della fortuna

Janice Kaplan

Pagine 272
Anno di uscita 2019
Prezzo € 9,99
Edizione
Janice Kaplan, autrice bestseller del New York Times, indaga un fenomeno che ha una grande e misteriosa influenza sulle nostre vite: la fortuna. Con l'aiuto di Barnaby Marsh, un ricercatore accademico al lavoro sulla scienza della fortuna, ci fa scoprire esaltanti strategie per cogliere le migliori opportunità ed essere ogni giorno artefici della propria buona sorte. In queste pagine svelano la scienza insospettabile e poco esplorata che sta dietro a ciò che chiamiamo «fortuna», dimostrando come molti eventi apparentemente casuali siano in realtà sotto il nostro controllo. Gli autori esaminano i fattori che hanno condotto al grande successo star come Harrison Ford e rivelano quali sono i segreti grazie ai quali Mark Zuckerberg è diventato uno degli uomini più noti e ricchi del mondo. Attraverso una ricerca condotta con metodo originale, studi affascinanti e avvincenti interviste, Kaplan e Marsh ci mostrano tecniche semplici per conquistare la fortuna in amore e in famiglia, negli affari e nella vita professionale, ma anche nel campo della salute, della felicità e delle relazioni. Le loro innovative intuizioni dimostrano che chiunque di noi è in grado di far pendere la bilancia della fortuna dalla propria parte.

Janice Kaplan

JANICE KAPLAN ha avuto un ampio successo come editor di riviste, produttrice televisiva, scrittrice e giornalista. È autrice di quattordici libri, tra cui un volume diventato bestseller del New York Times. È spesso ospite in programmi televisivi e vive tra New York e il Kent, nel Connecticut.

BARNABY MARSH è un esperto nella gestione del rischio e nel processo decisionale in situazioni complesse. Ha lavorato con leader di importanti associazioni, fondazioni e filantropi, e continua la sua ricerca accademica sia ad Harvard sia al Princeton Institute of Advance Study. Vive a New York.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter