Torna indietro
L'amante della regina vergine COD. ISBN 9788868363451
Narrativa

L'amante della regina vergine

Philippa Gregory

Pagine 448
Anno di uscita 2016
Prezzo € 10,90
Edizione
L'ardente storia d'amore tra Elisabetta I Tudor e il suo favorito Robert Dudley rivive in queste pagine dense di fascino e suggestione. È il 1558 quando la Regina Vergine sale al trono. Un periodo oscuro per l'Inghilterra: lo Stato è in bancarotta e i francesi minacciano d'invadere la Scozia. Ma è anche un momento terribile per Amy, la moglie di Dudley, che sa benissimo quanto il marito sia invaghito della sovrana... e del suo potere. La salvezza del regno potrebbe dipendere da un buon matrimonio, ma Elisabetta rifiuta ogni proposta, inclusa quella del re di Spagna. Tra passione, gelosia e ambizione, si staglia la figura di una grande donna che ha segnato il destino d'Europa.

Philippa Gregory

Philippa Gregory è l'autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV molto popolari, come quella delle Due Rose. Ha studiato Storia all'Università del Sussex e ha conseguito un dottorato all'Università di Edimburgo. Nel 2016, a Londra, le è stato conferito il più importante premio dedicato al romanzo storico, l'Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.

www.philippagregory.com PhilippaGregoryOfficial PhilippaGBooks philippagregory

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter