In un mondo dove si tende a misurare quello che viviamo con reels della durata di 15 secondi, in cui tutto è estremamente effimero e veloce, dove l'evoluzione tecnologica sta portando qualunque macchina a eseguire qualunque lavoro più velocemente e meglio, tutti rischiamo di essere sostituibili. A meno che non si riesca a far battere il cuore alle persone, a creare emozioni e generare felicità. I numeri parlano chiaro: i team felici funzionano meglio, le aziende felici performano in modo superiore, gli individui felici sono più creativi e produttivi. In questo libro Walter Rolfo spiega come è possibile, grazie a un kit di strategie basate su ricerche scientifiche e sullo studio dei maggiori business leader, rendere felici clienti, collaboratori e colleghi, e dimostra perché questo metodo renderà la vostra azienda preziosa e unica, nonché voi persone insostituibili, valorizzate e, soprattutto, a vostra volta felici. Scoprirete così: * come creare emozioni positive per guidare le persone, costruire un piano di marketing, soddisfare un cliente, progettare un percorso di carriera;
* come diventare una Happy Company e un Happy Leader;
* come la felicità sia la migliore strategia per comunicare, vendere, innovare, rendersi indimenticabili anche nella vita di
tutti i giorni;
* che tutto quello che non fa battere il cuore alle persone è una commodity e che non c'è più spazio per la mediocrità;
* come ottenere il 110% dal vostro team, lavorare di meno e fatturare di più;
* come stupire i clienti, gli stakeholder e i propri collaboratori;
* come creare nuovi sogni, e perché questi siano il primo vero passo per scegliere di essere felici.
Attraverso azioni concrete e strumenti efficaci, diventerà facile cambiare le regole, trasformare la realtà e realizzare imprese straordinarie.
Walter Rolfo
WALTER ROLFO, ingegnere e psicologo, è coach ed esperto di processi percettivi. Docente a contratto al Politecnico di Torino e all'Università di Torino, insegna Ingegneria della Felicità. È consulente, coach e formatore di grandi aziende, tra cui Generali Italia, UniCredit, Fc Internazionale, AC Milan, Juventus, Coca-Cola, Intesa San Paolo, Sanofi, Stellantis, Fincantieri, BNL, WindTre, SAP, dove mette a disposizione la sua esperienza e le metodologie del pensiero filosofico illusionistico per supportare il raggiungimento di obiettivi strategici. È presidente della Fondazione della Felicità ETS, con cui regala formazione alle studentesse e agli studenti delle scuole di tutta Italia. Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, con oltre 1.000 programmi all'attivo, è fondatore e amministratore di Loop Media Network, società di consulenza nel campo del management e della comunicazione (brand proprietari Masters of Magic e WR Formazione). Ha ricevuto il Premio «Grolla d'Oro» per la carriera. Detiene cinque Guinness World Records. Con Sperling & Kupfer ha già pubblicato con successo Realizzare l'impossibile e Be happy.