Torna indietro
Le parole che valgono COD. ISBN 9788820039356
Non Fiction

Le parole che valgono

Hal Urban

Pagine 328
Anno di uscita 2005
Prezzo € 13,00
Edizione
Incoraggiare l'uso di parole che celebrino e valorizzino la vita: questo è lo scopo di Hal Urban nello scrivere questo libro. E non si tratta di un progetto semplice: viviamo in un oceano di parole, ma come un pesce nell'acqua spesso non ne siamo consapevoli. Eppure le parole possono tutto: offendere, stringere rapporti di affari o d'amore, costruire, rinsaldare sentimenti e avere un'influenza enorme, talora immediata, sul nostro destino. Ma diamo per scontato tutto ciò: l'autore ci insegna come recuperare la consapevolezza perduta del linguaggio, e usare tanto sugli altri quanto su noi stessi lo straordinario potere delle parole dette al momento giusto nel modo giusto, parole che scaldano il cuore e consolano, restituiscono fiducia e autostima.

Hal Urban

Hal Urban, laureato in storia e specializzato in psicologia e scienze dell'educazione, ha insegnato per trentacinque anni nelle scuole superiori e nelle università. Esponente di spicco del Character Education Movement, apprezzato consulente, tiene seminari e convegni in tutto il mondo sul rapporto fra i tratti positivi del carattere e la qualità della vita. Padre di tre figli, vive in California con la moglie Cathy. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato con successo diversi libri. Il suo sito internet è www.halurban.com
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter