Le idee e i valori per reiventare il futuro, ispirare le persone e trasformare la magia in realtà.
Robert Iger è diventato CEO di Walt Disney Company nel 2005, in un periodo molto difficile in cui la concorrenza era più forte che mai e la tecnologia stava cambiando più rapidamente che in qualsiasi altro momento della storia dell'azienda. Iger sapeva che l'unica cosa che contava era reinventare il futuro. Il suo piano si fondava su tre semplici idee: tornare al principio che la qualità è importante; sfruttare la tecnologia invece di combatterla; pensare più in grande e rafforzare il marchio Disney sui mercati internazionali. Quindici anni dopo, Disney è il più grande e rispettato gruppo mediatico al mondo, proprietario di Pixar, Marvel, Lucasfilm e 21st Century Fox. La multinazionale ha quasi quintuplicato il suo valore da quando Iger ne ha assunto la guida, cosa che ha reso quest'ultimo uno dei CEO più innovativi e di successo dei nostri tempi. In questo libro, Robert Iger condivide le lezioni apprese durante la sua carriera in Disney, delineando i principi fondamentali di una vera leadership fondata non solo sulle capacità manageriali ma anche sulla fiducia nell'essere umano e nella sua insostituibile forza creativa. Coraggio, curiosità, decisione, imparzialità e soprattutto un approccio che sappia privilegiare onestà e correttezza rispetto al profitto, tutte qualità cui Iger ha ispirato ogni suo progetto o rapporto professionale e personale, dalla profonda amicizia che lo ha legato a Steve Jobs negli ultimi anni di vita alla sua incrollabile passione per la mitologia di Star Wars. «Spero che le idee e le storie che racconto in questo libro vi aiuteranno a essere più concreti e intuitivi e ad avere più sicurezza in voi stessi. Sono le lezioni che hanno plasmato la mia vita professionale e personale, e mi auguro possano essere utili anche per la vostra.»
Robert Iger
Robert Iger
Robert Iger è presidente del CdA e amministratore delegato
di Walt Disney Company. Già presidente e CEO
di Disney dall'ottobre 2005, e suo presidente e direttore
operativo dal 2000 al 2005, Iger ha iniziato la sua carriera
in ABC nel 1974. Come presidente del gruppo ABC ha
guidato l'emittente, amministrando le sue proprietà e
supervisionando la fusione tra Capital Cities/ABC, Inc.
e Walt Disney Company. Nel 1996 è entrato ufficialmente
a far parte della dirigenza Disney, venendo in seguito
nominato presidente di Walt Disney International nel
1999. Con questa carica, Iger ha ampliato la presenza di
Disney al di fuori degli Stati Uniti, creando le condizioni
per la sua crescita a livello mondiale.