Torna indietro
L'insostenibile leggerezza della mucca innamorata COD. ISBN 9788820054199
Narrativa

L'insostenibile leggerezza della mucca innamorata

David Safier

Pagine 288
Anno di uscita 2013
Prezzo € 18,90
Edizione
Brutto periodo per la mucca Lolle, cuore tenero e innamorata dell'amore. Che ha le sembianze del vigoroso toro Champion, peccato che lui sia un perfetto esempio di farfallone e corra dietro a tutte le mammelle. Lolle l'ha appena beccato mentre flirtava spudoratamente con quella stupida di Susi. E, come se non bastasse, ci si mette anche il contadino della fattoria in cui vive, che ha intenzione di vendere tutto e far macellare l'intera mandria. La salvezza per Lolle veste i panni dell'affascinante gatto di mondo Santiago, che dopo averle confessato per consolarla «Nosotros maschi siamo spesso cretini», le rivela l'esistenza di un Paese in cui le mucche non sono destinate a diventare bistecche, ma se la spassano e sono addirittura considerate sacre: l'India. Così, quella stessa notte, Lolle decide di partire con le sue due migliori amiche, il gatto Santiago e persino Susi, proprio la «stronzetta» che le ha portato via Champion, alla volta di quel paradiso. L'allegra e caotica brigata dovrà affrontare mille rischiose avventure in questo viaggio verso la terra della grande promessa ma, per cantarla con Lolle, «Muuu muuuu, que sera sera ?» Tra le pagine di questo surreale ed esilarante cammino alla ricerca della felicità, David Safier cela come sempre un'irriverente critica alla società moderna e torna a farci riflettere su ciò che è davvero importante nella vita, che si tratti di mucche allo sbando o di esseri umani: l'amicizia, l'amore, la tolleranza, il rispetto e la gioia per le piccole cose. Riflessioni filosofiche sul senso dell'esistenza in un racconto vivace e divertente: questo il segreto dello straordinario successo dell'autore, che ha già venduto 3 milioni di copie dei suoi libri - tutti bestseller - ed è pubblicato in 30 Paesi.

David Safier

DAVID SAFIER, nato nel 1966, è uno degli autori di maggiore successo degli ultimi anni.
I suoi romanzi, a partire da L'orribile Karma della Formica, hanno venduto milioni di copie in Germania e sono stati bestseller internazionali.
Oltre all'Emmy - l'Oscar americano per la TV - ha vinto il premio Buxtehuder Bulle per il libro I ragazzi del ghetto.
Safier vive e lavora a Brema, è sposato, ha due figli e un cane.
www.davidsafier.de
www.facebook.com/David.Safier

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter