Torna indietro
Noi siamo grandi come la vita COD. ISBN 9788868364212
Narrativa

Noi siamo grandi come la vita

Ava Dellaira

Pagine 320
Anno di uscita 2018
Prezzo € 10,90
Edizione
Tutto inizia con un compito assegnato nei primi giorni di scuola: «Scrivi una lettera a una persona che non c'è più». E così Laurel scrive a Kurt Cobain, che May, sua sorella maggiore, amava tantissimo. E che se n'è andato troppo presto, proprio come May. Per Laurel, perdere la sorella è stato un colpo al cuore, qualcosa di cui non vuole parlare. Sulla carta, invece, si lascia finalmente andare. E dopo quella lettera, Laurel ne scrive altre, indirizzandole agli idoli di May. Soltanto a loro riesce a confidare i suoi sentimenti. Finché quelle lettere porteranno Laurel al cuore di una verità che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Ava Dellaira ha saputo ricreare la magia, la paura e l'eccitazione di avere quindici anni in un romanzo emozionante.

Ava Dellaira

Ava Dellaira è nata a Los Angeles ma è cresciuta ad Albuquerque, in New Mexico. Dopo una laurea alla University of Chicago e un Master in scrittura creativa all'Iowa Writers' Worshop, è tornata a Los Angeles con il sogno di diventare una sceneggiatrice. Vive a Santa Monica, in un appartamento minuscolo ma in riva all'oceano. Noi siamo grandi come la vita è il suo primo romanzo, ispirato in parte alla madre e alla sua vita troppo breve. A lei è legato anche il primo ricordo che Ava ha della scrittura, quando alle elementari doveva completare la frase «Voglio bene alla mamma perché¿» e si è accorta della distanza che divide i nostri sentimenti dalle parole che abbiamo a disposizione, troppo spesso inadeguate per descrivere ciò che proviamo. avadellaira.com

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter