Torna indietro
Non lasciarti sfuggire COD. ISBN 9788820080105
Narrativa

Non lasciarti sfuggire

Dimitri Cocciuti

Pagine 208
Anno di uscita 2024
Prezzo € 18,90
Edizione

Sacha, sceneggiatore affermato, abita in un appartamento con terrazzo in uno dei quartieri più caratteristici di Roma. Ad animare le sue giornate, oltre alle cagnoline Jack ed Hermione, ci sono i suoi tre migliori amici, Mattia, Marco e Chiara, che puntualmente si presentano a casa sua con il loro bagaglio di storie, gioie e drammi.

Chiara, attrice di successo, dopo una vita trascorsa insieme al fidanzato storico viene lasciata all'improvviso e senza un motivo apparente; scoprirà la verità solo molto tempo più tardi, e nel modo peggiore. Marco è il classico Peter Pan che non vuole crescere mai: impegnarsi non è il suo forte, soprattutto se ci sono di mezzo le ragazze. Eppure tutto cambia quando incontra Valentina, l'unica che sembra non volere niente da lui. E poi c'è Mattia, poco più che ventenne, il più giovane della comitiva. Di notte, si trasforma nella drag queen Veronica Incastro e si esibisce nei locali LGBTQIA+ di Roma. La sua doppia vita, però, è un segreto per i suoi genitori, con i quali non è riuscito ancora a fare coming out. Ma quando un'importante offerta di lavoro bussa alla sua porta, dovrà trovare il coraggio di dire la verità.

In mezzo a questa girandola, tra relazioni complicate, fantasmi del passato, ansie e paure, c'è Sacha, il quale ascolta e conforta i suoi amici, cercando di ignorare la sofferenza causata da un rapporto ambiguo con una persona conosciuta per caso in un ristorante. Anche per lui, però, arriverà il momento del confronto.

Quattro amici, quattro esistenze che si intrecciano sullo sfondo di un'estate romana, fatta di colazioni in terrazza, birre ghiacciate a Trastevere e gite a Ostia per un tuffo in mare. Un romanzo sul peso e sulla fragilità dei legami. Una storia che celebra la libertà e la forza dell'amicizia.

DIMITRI COCCIUTI, classe 1984, inizia a lavorare come autore televisivo per poi diventare responsabile del reparto format di una società di produzioni tv. Durante la sua carriera ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti dello spettacolo nel nostro Paese. È sua l'idea di portare in Italia il pluripremiato RuPaul's Drag Race, vincitore negli Stati Uniti d'America di numerosi Emmy Awards; nel 2021 viene trasmesso, infatti, Drag Race Italia, l'unico programma inclusivo e a sostegno della comunità LGBTQIA+ attualmente in onda in Italia. Nel 2017 ha pubblicato Ogni cosa al suo posto, romanzo che ha raggiunto i primi posti nelle classifiche digitali, e nel 2020 ha dato alle stampe Vai quando vuoi.

dimitricocciuti Dimitri Cocciuti dimitri.cocciuti dimitricocciuti

Dimitri Cocciuti

Autore
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter