Perché non riesco a crescere su Instagram?
Come mai non aumentano le interazioni ai miei post?
Come faccio a migliorare le mie vendite?
Se anche tu hai un profilo IG molto probabilmente ti sarai posto almeno una di queste domande. Ottenere risultati non è affatto facile: non basta avere buoni contenuti da proporre, copy persuasivi o usare gli hashtag giusti. Serve anche conoscere i meccanismi di Instagram, avere una strategia di comunicazione, sapere come interagire con la propria community nel modo giusto.
Difficile?
Niente affatto. Soprattutto se a spiegarlo è Yari Brugnoni, cofondatore di Not Just Analytics, piattaforma di riferimento internazionale per l'analisi dei dati Instagram.
In questo libro, l'autore racconta come usare i social per raggiungere i tuoi obiettivi, senza perdere tempo e in totale autonomia;
Un manuale costruito su tre livelli (base, intermedio e avanzato) per darti valore qualsiasi sia il tuo punto di partenza, un percorso step by step che va dalla spiegazione dell'algoritmo (ovvero le regole che rendono più o meno visibili post e stories) a come creare la tua community, fino ai consigli per vendere di più e crescere senza spendere soldi. Arricchito da esercizi interattivi, quiz autovalutativi e contenuti aggiuntivi da scoprire.
"Not Just Analytics" non è solo un libro per influencer e aziende, ma per chiunque abbia un progetto e un obiettivo che vuole raggiungere.
Yari Brugnoni
YARI BRUGNONI, classe 1991, ha una laurea in ingegneria gestionale, 3 master in industrial management e 2 master in PNL. Originario di Varese, ha vissuto a Barcellona, Madrid, Edimburgo, Ghana (dove ha lavorato come volontario) e in Polonia. Nell'aprile del 2018, insieme all'amico di sempre Andrea Barbieri, fonda Not Just Analytics, per il quale si occupa di strategia e comunicazione social. Ha collaborato con la Repubblica e Le Iene. Questo è il suo primo libro.
Not Just Analytics è la piattaforma leader in Italia per l'ana- lisi dei profili Instagram. Partita senza investimenti, grazie alla community e al passaparola oggi viene utilizzata in tutto il mondo da oltre 5 milioni di persone e i suoi contenuti sono tradotti in 5 lingue.