Torna indietro
Numero 1 si diventa COD. ISBN 9788820060565
Non Fiction

Numero 1 si diventa

K. Anders Ericsson, Robert Pool

Pagine 350
Anno di uscita 2016
Prezzo € 18,00
Edizione
Anders Ericsson ha passato trent'anni a studiare i geni, le stelle dello sport e i prodigi della musica. E in questo libro racconta la sua sorprendente scoperta: il «dono innato» del talento non è altro che un mito, perché ogni abilità, per quanto speciale e unica, viene appresa grazie all'allenamento. La sola caratteristica che contraddistingue i campioni infatti è il saper sviluppare mente e corpo grazie allo sforzo e alla forza di volontà. Caratteristica insita in ognuno di noi. Ciò che fa la differenza non è solo la quantità di tempo che dedichiamo a un'attività, ma soprattutto la qualità. E, se tutti abbiamo in noi i semi dell'eccellenza, bisogna imparare a farli crescere, allenando prima il cervello, poi i muscoli. Dallo sport alla musica, allo studio, un metodo per migliorare le proprie prestazioni in ogni ambito, che sfata luoghi comuni e suggerisce nuove, innovative tecniche. Lasciatevi quindi guidare da Ericsson e rimarrete stupiti da ciò che si può arrivare a fare, perché le sorprendenti storie raccontate in questo libro sono la prova che ognuno di noi è l'artefice del proprio talento.

K. Anders Ericsson

K. ANDERS ERICSSON è professore di psicologia alla Florida State University. Studia le performance degli esperti in campi quali musica, scacchi, medicina e sport. Le sue scoperte rivoluzionarie sono state citate in diversi libri bestseller. Vive in Florida.

Robert Pool

ROBERT POOL è giornalista scientifico. Ha lavorato per alcune delle più prestigiose riviste di scienza tra cui Science e Nature, ma anche Discover e Technology Review. È autore di altri tre libri. Vive a Tallahassee, Florida.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter