Da dove nasce l'energia che spinge l'uomo a cercare il senso positivo della vita? Henri Chenot risponde a questa e ad altre domande che il giornalista Federico Guiglia gli ha posto su temi fondamentali - la famiglia, l'amicizia, l'armonia interiore, la paura di invecchiare, l'amore - e ripercorre la propria vita, mostrandoci con il suo esempio concreto come sia possibile raggiungere consapevolezza di sé e del mondo. Un libro ricco di riflessioni sul nostro presente per accompagnarci nel percorso che ha permesso a Chenot stesso di mettere a punto il suo metodo per trovare e mantenere il benessere e aiutarci, con questi spunti, a riscoprire l'importanza di ogni minuto della nostra vita.
Henri Chenot
Henri Chenot, studioso di medicina cinese, psicologia bioenergetica e naturopatia, PH Doctor in Psicologia e,
honoris causa, in Scienze umane; presidente fondatore dell'Accademia della Biontologia, gestisce e anima da oltre vent'anni l'Espace Henri Chenot di Merano, uno dei centri di benessere e cura più famosi nel mondo, oltre che luogo di ricerca medica e biologica. Il suo sito è
www.henrichenot.com
Federico Guiglia
Federico Guiglia (Montevideo, Uruguay 1959) ha iniziato la professione di giornalista nel 1986, formandosi a il Giornale di Indro Montanelli. Cronista parlamentare, ha collaborato, in seguito, con testate italiane ed estere, tra le quali Die Welt e Radio France Internationale. È stato direttore de il Borghese. Attualmente è editorialista di vari giornali nazionali e realizza servizi all'estero per Rai International. Tiene seminari di giornalismo in ambito Master presso l'Università di Potenza. Tra i suoi libri più recenti: Sulla punta della lingua (Società Dante Alighieri), Se il mondo finisce qui (Ideazione Editrice), Il sole nero (prefazione di Sergio Romano, Le Lettere).