Torna indietro
Per la tua pelle COD. ISBN 9788820045142
Non Fiction

Per la tua pelle

Antonino Di Pietro

Pagine 304
Anno di uscita 2008
Prezzo € 16,00
Edizione
Sulla salute e la bellezza della pelle se ne dicono di tutti i colori: le riviste e le trasmissioni televisive ci inondano di annunci su nuove tecniche, rimedi miracolosi per mantenersi giovani e belli, dietro ai quali spesso si celano mere pubblicità. Ma quali sono, in verità, gli amici e i nemici della nostra pelle? Come orientarsi tra leggende metropolitane, pseudo ricette della nonna e consigli seri e soprattutto scientificamente provati? La forza di questa guida è proprio questa: non solo un repertorio completo ed esauriente per la "manutenzione" del nostro organo più sensibile e importante ma soprattutto una bussola per districarsi tra dicerie e false convinzioni. L'autore, già conosciuto per la sua posizione contro il botulino, sostiene l'importanza di una bellezza naturale e non ha paura di addentrarsi anche nel delicato campo dei trattamenti antiage... per spiegarci con chiarezza quali sono le aspettative realistiche e i pro e i contro di ogni nostra scelta.

Antonino Di Pietro

Antonino Di Pietro, medico chirurgo specialista in dermatologia, si occupa da oltre vent'anni dei processi legati all'invecchiamento cutaneo. Ha svolto ricerche su terapie antiaging ed è stato relatore in numerosi congressi in Italia e all'estero. Dirige il Servizio di Dermatologia dell'Ospedale di Inzago (MI) e svolge la sua attività di libero professionista a Milano. Ha fondato nel 1999 la Dermatologia Plastica e l'ISPLAD, la Società Internazionale di Dermatologia Plastica-Estetica ed Oncologica www.isplad.org, di cui è tuttora presidente fondatore. Svolge, parallelamente alla professione di medico, un'intensa attività giornalistica nell'ambito della divulgazione scientifica; cura rubriche di salute su importanti riviste nazionali e ha concesso oltre tremila interviste su temi riguardanti la salute e il benessere della pelle. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato La bellezza autentica e Per la tua pelle. Ha fondato il sito www.botulinfree.com per promuovere una maggiore informazione sull'uso del botulino con l'aiuto di testimonianze, articoli, fonti documentate. Si è creato così un vero e proprio movimento d'opinione che sta raccogliendo l'adesione anche di molti medici.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter