Torna indietro
Postura da paura COD. ISBN 9788820071097
Non Fiction

Postura da paura

Sara Compagni

Pagine 288
Anno di uscita 2021
Prezzo € 16,90
Edizione

Il corpo femminile è ben diverso da quello maschile. E chi sostiene il contrario, è evidente, «non si è mai trovato a sanguinare una volta al mese, non ha mai esperito gli sbalzi umorali della sindrome premestruale e non si è mai trovato a saltellare con un reggiseno inadeguato.» Per non parlare dell'infinita serie di trasformazioni a cui il corpo di una donna può andare incontro nel corso di una vita. E delle patologie che colpiscono quasi esclusivamente il sesso femminile.

Un'unicità che Sara Compagni, chinesiologa e creatrice del programma Postura da Paura, riassume in poche parole: «Il corpo femminile è quanto di più delicato e incredibile io abbia mai studiato.» Conoscerlo è il primo passo da compiere per prendersene cura. È questo l'intento di Postura da Paura: aiutarci a comprendere appieno quello che un corpo può arrivare a fare attraverso il movimento. «È ora di imparare a rendere l'allenamento un nostro alleato e non un nemico da combattere. È giunto il tempo di fare chiarezza e iniziare a trattare il corpo con le dovute accortezze, senza cadere nell'eccesso di azione ma nemmeno in un eccesso di protezione.»

Sara Compagni

SARA COMPAGNI è una chinesiologa specializzata in posturologia e terapia manuale. Nel 2018, insieme ad Jgor Crippa, ha fondato BodyCube - Fitness Milano: un centro polivalente che unisce i benefici della terapia con quelli dell'allenamento. È la creatrice del programma Postura da Paura e dell'omonimo canale Instagram, su cui ogni giorno condivide contenuti e pareri per aiutare le persone a donare forza, equilibrio e flessibilità al proprio corpo attraverso il movimento.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter