Torna indietro
Quel pollo di Icaro COD. ISBN 9788820055707
Non Fiction

Quel pollo di Icaro

Seth Godin

Pagine 256
Anno di uscita 2014
Prezzo € 16,00
Edizione
Ci hanno sempre detto di seguire le regole e non rischiare. Ci hanno messo in guardia ricordandoci che abbandonare la vecchia strada è pericoloso ed è molto meglio avere una serie di regole sicure da seguire. Tenete la testa bassa. Non volate troppo vicino al sole. Ma di cosa stiamo parlando? Non uscire dalla zona di comfort non è un consiglio praticabile nell'era della connection economy, ora bisogna fare i conti con una nuova verità: la prudenza è sempre troppa. È ora di volare più in alto che mai. Nel suo libro più coraggioso e provocatorio, Seth Godin ci mostra come avere successo in un'economia che premia la creatività, non l'ubbidienza, e spiega perché i veri innovatori cercano la fiducia, l'originalità, la leadership, le storie virali, e afferma con passione che dovremmo iniziare a vedere il nostro lavoro come un'opera d'arte. L'arte non è scritta nel nostro DNA e non è un talento innato. È un atteggiamento, accessibile a chiunque abbia una visione che altri non hanno e il coraggio di metterla in pratica. Steve Jobs era un artista, così come lo erano anche Henry Ford e Martin Luther King. Lavorare come un artista significa investire in risorse che fanno la differenza: creatività, lavoro emotivo e grinta. Non è un cammino per deboli di cuore e Godin vi spiegherà perché è la vostra unica occasione per farvi notare. Questo è il momento di scoprire nuovi territori e nuovi lavori senza la certezza di una mappa. Allora, che cosa decidete di fare?

Seth Godin

Seth Godin è autore di numerosi bestseller internazionali, compreso La mucca viola, il libro di marketing con il maggior numero di copie vendute negli ultimi dieci anni. È direttore di The Big Moo, fondatore e CEO di Squidoo.com (una "tribù" enorme e in grande crescita) ed è il blogger di marketing più celebre del mondo. Visita www.SethGodin.com e fai clic sulla testa di Seth per leggere il suo blog.

DELLO STESSO AUTORE

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter