Torna indietro
Simply Apple COD. ISBN 9788820052973
Non Fiction

Simply Apple

Ken Segall

Pagine 272
Anno di uscita 2012
Prezzo € 16,00
Edizione
"Liberatevi delle schifezze e concentratevi sulle cose buone." Steve Jobs L'ossessione di Jobs per la semplicità è ciò che contraddistingue Apple nell'intero settore tecnologico, dal design dei prodotti a ogni singolo livello dell'organizzazione. È l'arma vincente che le ha permesso di risollevarsi dalla crisi del '97 fino a diventare, nel 2011, l'azienda con maggior valore al mondo. L'autore - uno degli artefici di questa resurrezione, nonché strettissimo collaboratore del mitico Steve - dalla sua posizione privilegiata ha potuto cogliere per intero la portata dell'approccio e apprezzarne i risultati in tutte le applicazioni, e su qualsiasi scala: le imprese che utilizzano la forza della semplicità riescono a distinguersi dalla concorrenza e le persone che sanno come usarla diventano una risorsa imprescindibile. Leggendo questo libro, ricco di episodi inediti e affascinanti, vi sembrerà di stare accanto al genio di Cupertino in sala conferenze, di partecipare non visti alle riunioni segrete e di ascoltare le sue telefonate nel cuore della notte. Ma soprattutto attraverso Simply Apple di Ken Segall capirete come sviluppare e sfruttare anche voi questa "ossessione" vincente, imparando a: - Pensare in modo minimalista. Un mare di scelte significa nessuna scelta. Più snellirete il vostro messaggio, più risulterà attraente. - Pensare in piccolo. Piccole squadre di menti brillanti conseguono risultati migliori, sono più efficienti e tengono alto il morale. - Pensare in modo dinamico. Mantenere i gruppi di lavoro costantemente all'opera orienta il pensiero creativo su obiettivi chiari, riducendo al minimo le distrazioni. - Pensare in modo inconfondibile. Un'immagine semplice ed efficace che esprime i vantaggi di un prodotto o di un'idea rimane più impressa nella mente dei consumatori. - Pensare in modo aggressivo. Se la sopravvivenza dell'idea è a rischio, approfittate di ogni vantaggio, sfruttate ogni arma a disposizione. Condensata in dieci principi, la bibbia del successo.

Ken Segall

Ken Segall ha lavorato a stretto contatto con Steve Jobs come direttore creativo per NeXT e Apple. Ha fatto parte del team cui si deve la leggendaria campagna Think different ed è l'ideatore di quella piccola «i» che si incontra nella maggior parte dei prodotti Apple più famosi, dall'iMac in poi. È stato anche direttore creativo per IBM, Intel, Dell e BMW e ha perfino dei trascorsi musicali come batterista di Patty Pravo. Scrive di tecnologia e marketing all'indirizzo kensegall.com/blog e si diverte su scoopertino.com. Seguitelo su Twitter: @ksegall
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter