Torna indietro
Spegni il rumore del mondo COD. ISBN 9788820076177

Spegni il rumore del mondo

Justin Zorn, Leigh Marz

Pagine 304
Anno di uscita 2022
Prezzo € 18,90
Edizione
«È difficile trovare uno spazio di tranquillità in un mondo rumoroso, attraversato da forze potenti che lottano per accaparrarsi la nostra attenzione. Le massime istituzioni della politica, dell'economia e dell'istruzione ribadiscono incessantemente la necessità di migliorare e aumentare la produzione intellettuale. Il baccano della pubblicità e la frenesia del lavoro sono strumenti di controllo sociale. Eppure, il silenzio è sempre disponibile. È in ogni respiro, o meglio è lo spazio tra un respiro e l'altro, un pensiero e l'altro, una parola e l'altra. Si trova in quei minuti piacevoli sotto le coperte appena prima che suoni la sveglia; è nelle piccole pause dalla scrivania per godersi i raggi del sole su una panchina. È nei momenti in cui ci fermiamo ad ascoltare il cinguettio degli uccelli, il ticchettio della pioggia o niente in particolare, solo l'essenza di ciò che è. Per incontrarlo dobbiamo innanzitutto notare il rumore e poi abbassare il volume, un pochino ogni giorno. Il silenzio autentico non dipende da condizioni esterne: è una presenza inalterabile che esiste sempre nel profondo dell'essere. È il ritmo fondamentale della vita. Questo libro spiega perché, e come, sincronizzarsi con lui.»

Justin Zorn

Justin Talbot Zorn ha lavorato come policymaker e insegnante di meditazione per il Congresso degli Stati Uniti. Specializzatosi ad Harvard e Oxford in Economia e psicologia del benessere, ha scritto per The Washington Post, The Atlantic, Harvard Business Review e numerose altre testate.

Leigh Marz è coach di leadership presso molte del- le principali università, aziende e agenzie federali degli Stati Uniti. Nella sua carriera ha messo a punto numerosi programmi di allenamento mentale, tra cui un protocollo sperimentale adottato da diversi team della NASA.

Leigh Marz

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter