Per la prima volta riuniti in volume unico, cinque fra i più classici racconti di Stephen King dai quali sono stati tratti altrettanti film di culto. Cinque storie da riscoprire: per confrontarle col rispettivo adattamento cinematografico, per comprendere l'opinione di King in merito, per conoscerne i retroscena autobiografici.
1408, uno dei grandi successi al botteghino nel 2007, con due star di prima grandezza: John Cusack e Samuel L. Jackson.
The Mangler - La macchina infernale, ispirato dall'odio di King per le presse da stiro, nato dalla sua esperienza professionale in una lavanderia a gettoni.
Cuori in Atlantide, celebre per l'insuperabile interpretazione di Anthony Hopkins - il grande protagonista de Il silenzio degli innocenti.
Le ali della libertà, candidato a sette Oscar, definito «il miglior film sull'amore dell'uomo per il prossimo» e interpretato da un memorabile Morgan Freeman.
Grano rosso sangue, popolarissimo «peana all'horror anni Settanta».
Per Stephen King vedere i propri racconti animarsi di vita propria sul grande schermo è l'occasione per creare altre storie, che in questo libro condivide con noi lettori. Ciascun racconto è infatti introdotto da un testo inedito in cui King analizza il rapporto fra ciò che ha scritto e il film che ne è derivato, e lo fa senza peli sulla lingua, con il solito stile schietto e vagamente sogghignante. Una vera chicca per gli appassionati, in cui si trovano note personali, indiscrezioni sui backstage, storie avvincenti e personaggi indimenticabili. Quelli che hanno fatto di King uno degli autori più amati e più letti nel mondo intero.
Stephen King
STEPHEN KING è l'autore di bestseller mondiali che hanno
venduto centinaia di milioni di copie e hanno
ispirato registi di culto come Stanley Kubrick,
John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg
e George A. Romero. Alcuni dei film
tratti dai suoi romanzi sono diventati pietre
miliari del cinema: tra questi, Stand by me
- Ricordo di un'estate, Le ali della libertà, Il
miglio verde e It, il film horror con il più alto
numero di incassi di sempre. Tra i suoi ultimi
romanzi pubblicati in Italia ci sono L'uomo in
nero, Holly e Fairy Tale. Vive nel Maine con la
moglie, la scrittrice Tabitha King.