Torna indietro
Storie di donne selvagge COD. ISBN 9788888320182
Non Fiction

Storie di donne selvagge

Clarissa Pinkola Estès

Pagine 308
Anno di uscita 2008
Prezzo € 19,00
Edizione
Clarissa Pinkola Estés è nota alle lettrici per il classico Donne che corrono coi lupi, un libro che ci accompagna da quasi vent'anni con il mito della Donna selvaggia, un testo sulla ricerca della felicità che racchiude poesia, arte, psicologia e spiritualità. Scrittrice sensibile, esalta la femminilità in tutte le sue sfaccettature e durante le varie fasi della crescita, dall'infanzia all'età dell'amore consapevole, fino alla maturità. Un percorso che si rispecchia nelle "tre favole senza tempo" - rispettivamente Il giardiniere dell'anima, L'incanto di una storia, La danza delle grandi madri -, contenute in questo volume, dove l'autrice, sorretta da un linguaggio immaginifico ed evocativo, ci esorta a non soffocare la scintilla d'umanità che brilla in ognuno di noi: l'amore per gli altri e per la natura, la solidarietà, l'empatia, la conservazione e l'esaltazione delle radici, fonte di ricchezza interiore. E nei pezzi inediti che concludono la raccolta - I maghi della pioggia e Care anime coraggiose... non perdetevi d'animo - il monito diventa incalzante: le donne coraggiose devono saper alimentare la forza che le abita per affrontare le difficoltà di cui è disseminata l'esistenza, soprattutto ai nostri giorni.

Clarissa Pinkola Estès

Clarissa Pinkola Estés insegna ed esercita la professione di analista. È stata direttrice del C.G. Jung Institute di Denver e ha conseguito il dottorato in etnologia e in psicologia clinica. Donne che corrono coi lupi è il suo saggio d'esordio, un longseller dallo strepitoso successo editoriale.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter