«Hai mai sentito parlare delle supernove? Splendono più lucenti di qualsiasi altro corpo celeste e poi si spengono in un attimo, una rapida esplosione di straordinaria energia. Mi piace pensare che per te e per Ben fosse così… per un breve arco di tempo avete vissuto una passione incredibile, che la maggior parte della gente non conosce in una vita intera.» Elsie è giovane, bella, vivace, e di mestiere fa la bibliotecaria. Ben è un ragazzo simpatico, arruffato, inconsapevolmente affascinante, fissato con i libri e con l’astronomia.
A Capodanno, in una giornata insolitamente grigia per la luminosa Los Angeles, Elsie e Ben si incontrano per caso, parlano, ridono, si conoscono… e s’innamorano.
Abbagliati dalla felicità di questo amore, fiduciosi e impazienti come solo a vent’anni si può essere – quando hai davanti a te tutto il tempo del mondo – decidono di sposarsi. All’improvviso, dopo soli sei mesi. Elsie adora quel ragazzo così vitale e innamorato di lei – il tipo che ti porta in macchina sulla statale per ore solo per farti sentire il profumo dell’oceano, o corrompe la commessa della gelateria in chiusura per un ultimo cono con panna. Quando è con lui Elsie è finalmente se stessa, e si sente migliore. Vuole davvero passare il resto della sua vita insieme a Ben, per fare con lui tutto, tutti i giorni: l’amore, la spesa, i bambini, il caffè. Elsie non può certo immaginare che il loro matrimonio durerà soltanto nove giorni, e che un incidente crudele e impensabile li strapperà l’uno all’altra. Né può immaginare, ora, che un giorno ritroverà la forza di credere in qualcosa, anche se Ben non c’è più. E che ad aiutarla sarà la più improbabile delle amiche: la madre di Ben.
Taylor Jenkins Reid
TAYLOR JENKINS REID è scrittrice e autrice tv. Ha scritto I sette mariti di Evelyn Hugo, Carrie Soto is Back, Malibu Rising, Daisy Jones & the Six, tutti bestseller del New York Times e ai vertici delle classifiche in tutto il mondo. Vive a Los Angeles.