Camille ha vent'anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì si sente davvero viva. Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un'auto con a bordo un gruppo di ultras la investe.
Tra di loro c'è anche lui, Luca. In curva tutti lo chiamano Teschio, e sembra il cliché del cattivo ragazzo. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma solo ora sono nello stesso posto. Ora che il dolore si è mangiato tutto ciò che Camille era. Teschio, però, non è disposto a lasciarla spegnere, lei che è vita, energia elettrica allo stato puro.
E il tempo insieme diventa per entrambi come ossigeno dopo una lunghissima apnea.
Silvia Ciompi, classe '93, vive in Toscana. Scrive da sempre e ovunque: diari, poesie, racconti brevi e ora romanzi. Già apprezzata su Wattpad da oltre quattro milioni di lettrici, ha esordito per Sperling & Kupfer con Tutto il buio dei miei giorni, ottimamente accolto, seguito nel 2019 da Tutto il mare è nei tuoi occhi.
@SilviaCiompi.Autrice @silviaciompi @Ciomps93