Torna indietro
Un po' di me COD. ISBN 9788820094065
Non Fiction

Un po' di me

Giuseppe Giacobazzi

Pagine 168
Anno di uscita 2016
Prezzo € 9,99
Edizione
E poi un giorno arriva, senza nemmeno avvisare, la maturità, sia quella artistica sia quella umana, e allora il comico decide di raccontare al pubblico un po' di quella vita giù dal palco, fatta di emozioni, paure e risate quotidiane. Come quella sera che aveva deciso di farsi trecento chilometri la notte di San Valentino per tornare a casa ed era finito in panne mentre infuriava la bufera; scampato per miracolo all'assideramento, si era sentito accogliere da un caloroso: «Sei in ritardo e senza fiori!?» O quando ha ricevuto la telefonata del signor Zalando: «Sono tre giorni che sua moglie non compra scarpe… tutto bene?» Qui racconta la sua formazione culturale, avvenuta nella sola alma mater di tutti quelli come lui, il bar, tra tuttologi del nulla sessualmente iperattivi e motorini truccati. Confessa le ansie che divorano gli uomini di spettacolo: «E stasera, dove si mangia?» Perché se fai centinaia di rappresentazioni nei teatri, in giro per l'Italia, la cena deve essere un momento intimo, sublime, così ignorante da doverci lasciare un pezzo di cuore e, a volte, pure di fegato… In questo libro, Giuseppe Giacobazzi si mette a nudo e racconta chi è davvero, sinceramente, con l'umorismo dissacrante di sempre e un pizzico di tenerezza in più. Perché ora c'è anche lei, Arianna, che lo chiama «papà», ed è il nome più bello del mondo.

Giuseppe Giacobazzi

Giuseppe Giacobazzi è il personaggio creato da Andrea Sasdelli nelle lunghe serate di noia della Bassa Padana.
Dopo la gavetta nelle radio, le serate nei locali, nelle balere e nei chioschi dei gelati, Giacobazzi ha conquistato il palco di Zelig nel 2005 ed è stato presente in tutte le successive edizioni.
Ha partecipato a 5 film ma è lontano dall'Oscar.
Ama la sua famiglia, dalla quale si allontana solo per portare nei teatri di tutta Italia i suoi spettacoli, l'ultimo è Un po' di me.
È convinto che la gente gli voglia bene.
Quando non è in giro, lo trovate a casa sua...
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter