Edie Burchill ha un'anima appassionata e un bruciante amore per i libri. Sua madre Meredith, è invece una donna fredda, scostante e silenziosa, sempre assorta in pensieri che solo lei conosce. Un giorno arriva una lettera con il timbro di cinquant'anni prima: sulla busta, l'indirizzo di Milderhust Castle, la dimora di campagna dove Meredith, sfollata da Londra, trovò accoglienza quando aveva tredici anni. Di fronte a quella busta ingiallita dal tempo, Meredith è sconvolta. Edie comprende che sua madre nasconde un segreto e comincia un viaggio nel suo passato, un viaggio che inizia proprio dall'imponente castello ormai in rovina, con il suo giardino vasto e impenetrabile, dove Meredith ha vissuto i giorni che hanno segnato il suo destino.
Il castello è ancora abitato dalle tre figlie del famoso scrittore Raymond Blythe, allora giovani e bellissime, con una vita piena di promesse davanti a sé. Ma di quelle promesse la vita non ne ha mantenuta nessuna, e loro oggi sono solo tre ombre, destinate a vagare senza pace tra i corridoi del castello. Un luogo che, scoprirà Edie, porta impresso il ricordo di un incendio rovinoso, e di una morte che non ha mai trovato un senso.
Solo immergendosi nei misteri di Mildershust Castle, Edie potrà liberare sua madre da ciò che la opprime. Imparando, finalmente, a volerle bene.
Kate Morton
Kate Morton, australiana, si è laureata con
una tesi sulla tragedia nella letteratura vittoriana
e si è a lungo dedicata al tema del
gotico nel romanzo contemporaneo.
A ventinove
anni ha scritto il primo romanzo, che
ha ottenuto subito grande successo in tutto il
mondo.
Sono seguiti
Il giardino dei segreti,
che Clint Eastwood ha opzionato per trarne
un film,
Una lontana follia e
L'ombra del
silenzio, editi da Sperling & Kupfer.
I suoi
romanzi, tutti ai vertici delle classifiche dei
bestseller internazionali, sono pubblicati
in 38 Paesi e hanno venduto dieci milioni
di copie.
www.katemorton.com