Torna indietro
Verso mezzanotte COD. ISBN 9788876848537
Narrativa

Verso mezzanotte

David Malouf

Pagine 288
Anno di uscita 2008
Prezzo € 18,00
Edizione
Sullo sfondo dei paesaggi australiani ora infuocati, come quelli del deserto, ora tenui di verde come le immense praterie, si muovono i protagonisti di questi racconti di uno dei più grandi scrittori di lingua inglese. Sono adolescenti inquieti, colti in un momento critico: la partenza per la guerra nel Vietnam, il dolore bruciante della prima delusione d'amore, la scoperta di un luogo oscuro dentro di sé che la grandiosità della natura rende ancora più imperscrutabile. Ma sono anche adulti mutevoli e capricciosi, artisti stizzosi, padri, madri e figli che orchestrano la propria vita in modo non sempre armonioso; giovani che cercano una via di fuga da una soffocante vita di provincia; donne che affrontano la solitudine e guardano senza timore l'avvicinarsi della morte.

David Malouf

David Malouf, di origini anglo-libanesi, è nato nel 1934 a Brisbane e attualmente vive a Sydney. Autore di romanzi, racconti, poesie, libretti d'opera, è uno degli scrittori contemporanei di lingua inglese più noti e apprezzati al mondo. Per Frassinelli ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi Nel mondo grande, vincitore del Commonwealth Writers' Prize e del Prix Fémina Étranger, e Ritorno a Babilonia, finalista del Booker Prize e vincitore dell'IMPAC Dublin Literary Award. Nel 2008 gli è stata conferita la Muriel Spark International Fellowship assegnata dallo Scottish Arts Council.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter